Generale
Cos'è pCon.login?
pCon.login è il tuo account utente per un numero crescente di servizi e applicazioni pCon. Puoi utilizzare pCon.login per connetterti alle applicazioni pCon e per condividere cataloghi e impostazioni con il tuo team o l'intera organizzazione.
Quali servizi pCon posso utilizzare con pCon.login?
- pCon.update
- pCon.box
- pCon.facts
- pCon.basket Online
Insieme a pCon.update, puoi utilizzare il tuo pCon.login per ottenere i dati di produttori per applicazioni desktop come pCon.planner PRO.
Quali sono i vantaggi di pCon.login?
Semplicemente accedendo avrai accesso a tutti i tuoi servizi pCon online e nelle tue applicazioni. Inoltre, pCon.login è il hub centrale per le impostazioni e per la condivisione dei dati di catalogo.
Chi dovrebbe utilizzare pCon.login?
Consigliamo pCon.login per tutti gli utenti di pCon che lavorano con dati di prodotto configurabili e dati commerciali.
pCon.login può gestire più utenti?
Con pCon.login puoi inserire tutti gli account dei dipendenti della tua organizzazione nello stesso account dell'organizzazione. Ogni dipendente avrà il proprio login, ma la maggior parte delle impostazioni (ad es. cataloghi dei produttori) può essere effettuata per l'intera organizzazione. Inoltre, gruppi e canali (vedi sotto) si applicano a strutture complesse di team e d'organizzazione e definiscono le approvazioni e le impostazioni.
Chi può regolare le impostazioni?
Gli amministratori possono regolare le impostazioni della propria organizzazione, selezionare cataloghi, creare gruppi e gestire i membri dell'organizzazione. Tutti gli altri utenti (utenti standard) possono modificare le proprie impostazioni di utente, ma non quelle per i gruppi o l'intera organizzazione. Il primo membro che si registra per un'organizzazione diventa automaticamente un amministratore. Gli amministratori sono in grado di assegnare diritti di amministratore ad altri utenti.
Registrazione
Come posso accedere a pCon.login?
Se la tua organizzazione esiste già, un amministratore può invitarti. Se non è stato ancora creato un account per la tua organizzazione, puoi registrarti con i tuoi dati di contatto e l'indirizzo email aziendale. Nota: se sei il primo utente della tua organizzazione a registrarsi su pCon.login, diventerai automaticamente l'amministratore della tua organizzazione.
Come funziona la procedura di invito?
Utilizzando l'apposito modulo nell'account pCon.login, gli amministratori possono invitare altre persone della propria organizzazione. Se non disponi ancora di un account pCon.login, chiedi a un amministratore della tua organizzazione di invitarti. Riceverai quindi un'email con un link di conferma. Gli inviti sono validi solo per un periodo limitato di tempo. Se non rispondi entro questo periodo o se l'invito non è più disponibile, l'invito deve essere inviato di nuovo.
Chi posso invitare?
Gli amministratori possono invitare tutti i membri attivi di un'organizzazione (gruppo di progetto, società, istituzione educativa...) a utilizzare pCon.login.
Non riesco a registrarmi a pCon.login perché il mio indirizzo email è già in uso per pCon.login. Cosa posso fare?
Queste sono le possibilità:
- Hai perso la password e desideri comunque utilizzare il tuo account pCon.login: fai clic sul link Password? Nella schermata iniziale di pCon.login. Segui le istruzioni per impostare una nuova password.
- Ti servono più account utente per te o per un server aziendale: puoi creare un numero qualsiasi di account utente all'interno dell'account dell'organizzazione. Per fare ciò, accedi come amministratore e usa la funzione Invita colleghi. Ogni account utente necessita di un indirizzo email univoco. Non è necessario utilizzare un indirizzo email professionale per gli account aggiuntivi. È sufficiente utilizzare un indirizzo di posta gratuito.
- Se per la tua azienda servono diversi account d'organizzazione: ti preghiamo di contattare pcon-community-activation@easterngraphics.com. Per impostazione predefinita, non è possibile creare più account per un'organizzazione. A seconda della struttura dell'organizzazione, ciò può essere un'opzione per utilizzare canali diversi all'interno di un account dell'organizzazione per evitare la creazione di più account d'organizzazione.
pCon Community
Cos'è pCon Community?
La comunità pCon è una rete B2B internazionale di produttori, organizzazioni commerciali e moltiplicatori nel settore degli interni. È richiesta una registrazione gratuita affinché la tua organizzazione possa richiedere i cataloghi dei produttori tramite pCon.login. Maggiori informazioni sul processo di registrazione qui.
Mi sono registrato per la comunità pCon ma non ho ancora ricevuto una conferma. Cosa posso fare?
Per essere sicuri che la tua organizzazione rientri nel profilo della comunità pCon, controlliamo tutte le registrazioni prima dell'ammissione. Questo potrebbe richiedere del tempo. Se la tua richiesta non ha ancora ricevuto risposta entro cinque giorni lavorativi, per favore contatta pcon-community-activation@easterngraphics.com.
Perché la mia registrazione per la comunità pCon è stata respinta?
Ti preghiamo di verificare quanto segue:
- La tua organizzazione corrisponde al gruppo di riferimento di pCon (ad es. risponde ai criteri di rete B2B)?
- Hai inserito i dati di contatto e organizzativi completi?
- Altri membri della tua organizzazione si sono già registrati per la comunità pCon? È richiesto un solo amministratore per ogni sede dell'organizzazione. Puoi trovare il motivo esatto del rifiuto nella nostra email di notifica.
Account utente e organizzazione
Come sono collegati l'account utente e l'organizzazione?
Come utente pCon.login, puoi essere invitato a far parte di un'organizzazione. Ogni dipendente ha il proprio login, ma la maggior parte delle impostazioni (ad es. cataloghi dei produttori) possono essere applicate all'intera organizzazione.
Chi vede quali contenuti in pCon.login?
Gli amministratori possono visualizzare tutte le licenze, gli utenti, i gruppi di utenti, ecc. Gli utenti standard possono visualizzare solo i propri contenuti.
Come si possono unire gli account di diverse organizzazioni?
Potrebbe essere necessario unire due o più organizzazioni in un unico account. Clicca qui per scoprire come farlo.
Le società controllate e le filiali dovrebbero disporre di un proprio account aziendale?
Le controllate legalmente indipendenti dovrebbero creare e amministrare il proprio account aziendale. Consigliamo inoltre account indipendenti per la maggior parte delle filiali. In questo modo, le filiali e le controllate possono prendersi cura dei propri membri, gruppi e canali riducendo lo sforzo burocratico e amministrativo. Se le rami dell'organizzazione sono invece amministrate centralmente e gerarchicamente, può avere senso unirle sotto un'unica organizzazione.
Cosa succede al mio account quando cambio azienda?
In questo caso, la tua vecchia azienda cancellerà il tuo account. Puoi registrarti di nuovo con il tuo nuovo indirizzo email. In alternativa, chiedi alla tua nuova azienda o istituzione di invitarti.
L'amministratore non lavora più per la mia organizzazione. Come posso accedere all'account della mia organizzazione?
Idealmente, l'amministratore dovrebbe nominare un nuovo amministratore prima di partire. Se ciò non è possibile, è necessario accedere all'account di posta dell'ex dipendente. Richiedi una nuova password tramite il pulsante Password? nella pagina pCon.login. Se neanche ciò è possibile, per favore contatta il team pCon.login all'indirizzo pcon-community-activation@easterngraphics.com.
Ho perso i miei dati di accesso. Come posso accedere a pCon.login?
Utilizza il link Password? nella pagina pCon.login per richiedere una nuova password. Se non conosci più l'account di posta elettronica utilizzato per la registrazione, per favore contatta il team pCon.login all'indirizzo pcon-community-activation@easterngraphics.com.
Cosa posso fare per cambiare il mio nome utente?
Il tuo indirizzo email è anche il tuo nome utente Se hai anche un nome utente pCon.update, puoi usarlo sia per pCon.login sia per pCon.update. Se vuoi eliminare il nome utente e utilizzare solo la tua email (al fine di proteggere i tuoi dati personali), per favore contatta il team pCon.login all'indirizzo pcon-community-activation@easterngraphics.com.
Come si può cancellare l'account di un'organizzazione?
Per eliminare l'account di un'organizzazione, un amministratore dell'organizzazione deve accedere a pCon.login. Nel menu, segui il link Account (Sezione Organizzazione). Fai clic sul linkElimina account organizzazione nella parte inferiore della pagina e segui le istruzioni. Si prega di notare che l'eliminazione dell'account dell'organizzazione eliminerà anche tutti gli account utente all'interno dell'organizzazione. Impostazioni come licenze o cataloghi dei produttori non saranno più accessibili.
Come si può cancellare un account utente?
Nel menu, segui il link Account (Sezione Utente). Fai clic sul link Elimina account utente nella parte inferiore della pagina e segui le istruzioni.
Gruppi e canali
Cosa sono i gruppi di utenti?
I gruppi di utenti organizzano team specifici o membri dell'organizzazione in base alle loro attività. I gruppi di utenti possono essere:
- Dipartimenti
- Gruppi di lavoro
- Gruppi di progetto
- Utenti di un'applicazione specifica (ad esempio pCon.basket Online)
- Utenti di cataloghi specifici di produttori
- …
Solo gli amministratori possono creare gruppi di utenti e assegnare utenti. È possibile creare un numero qualsiasi di gruppi di utenti. Un utente può essere membro di più gruppi di utenti. Tramite gruppi di utenti, è possibile assegnare autorizzazioni. Inoltre, i gruppi di utenti vengono assegnati ai canali per regolare l'accesso a cataloghi e applicazioni.
Cosa sono i canali?
Un canale è una combinazione specifica di autorizzazioni per cataloghi e applicazioni desktop all'interno di un'organizzazione applicata a tutti i membri del canale. Solo gli amministratori possono creare canali. Un account dell'organizzazione può contenere un qualsiasi numero di canali. Ogni utente può essere assegnato a un solo canale.
Che relazione hanno i gruppi e i canali?
I gruppi vengono utilizzati per assegnare membri dell'organizzazione a canali. Uno o più gruppi di utenti possono essere assegnati a ciascun canale. I gruppi contengono tutti gli utenti che necessitano dei cataloghi e delle applicazioni nel canale. L'amministratore del rispettivo canale assegna i gruppi ai canali tramite l'icona a forma di matita nella tabella della pagina Canali.
Chi si occupa delle approvazioni dei canali?
Gli amministratori dell'organizzazione possono assegnare diritti di amministratore agli utenti di un canale. Questi amministratori di canale selezionano i cataloghi dei produttori e le applicazioni per il canale.
I canali sono necessari per tutte le organizzazioni?
Ogni organizzazione contiene automaticamente un canale standard i cui cataloghi e applicazioni sono gestiti dagli amministratori dell'organizzazione e utilizzati da tutti i membri del gruppo Utenti standard. Il canale contiene tutti i cataloghi dei produttori e le applicazioni dell'organizzazione. Se tutti i membri di un'organizzazione lavorano con gli stessi dati dei produttori, non sono necessari canali aggiuntivi.
In quali casi è utile creare più canali?
Se i membri di un'organizzazione lavorano con cataloghi di produttori diversi, sono necessari canali. Questo potrebbe ad esempio verificarsi in una delle seguenti situazioni:
- Alcuni produttori selezionati vendono tramite un negozio web, mentre il team di vendita ha bisogno di cataloghi di tutti i produttori disponibili per l'organizzazione. In questo caso, vengono creati i canali "Negozio web" e "Vendite".
- I produttori forniscono cataloghi specifici per i principali clienti. Il team "Key Account" riceve il proprio canale con accesso ai cataloghi necessari. Tutti gli altri membri dell'organizzazione lavorano con i cataloghi dal canale "Standard".
- I team dell'organizzazione sono responsabili delle diverse aree di vendita dei cataloghi dei produttori. Ogni team ottiene un proprio canale: "Clienti in Germania", "Clienti in Francia"...
Un utente può passare a un altro canale?
Ciò potrebbe essere necessario se un membro dell'organizzazione si trasferisce, ad esempio, ad un altro ramo dell'organizzazione o se si forma un nuovo team di progetto. Tramite la funzione Assegna gruppi di utenti nella pagina Utenti di pCon.login, un amministratore dell'organizzazione può spostare un membro in un gruppo di utenti assegnato al nuovo canale. N.B.: l'utente deve essere rimosso dai gruppi nel suo vecchio canale in modo da poter accedere ai cataloghi e alle impostazioni del nuovo canale.
Un utente può essere assegnato a più canali?
No. Ogni utente può essere assegnato a un solo canale. Altrimenti, potrebbero esserci conflitti riguardo ai dati di catalogo utilizzati, ad esempio prezzi contrastanti per lo stesso prodotto. Se si desidera che uno specifico gruppo di utenti acceda a contenuti di canali diversi, bisogna creare un nuovo canale e assegnare a questo canale tutti i cataloghi e le impostazioni richieste per il gruppo in questione. Gli utenti che non sono assegnati a un canale non possono utilizzare i cataloghi dei produttori.
Cataloghi dei produttori
Cosa sono i cataloghi dei produttori?
I cataloghi dei produttori contengono modelli di prodotto 3D configurabili e dati commerciali di un particolare produttore, ordinati per serie e altri criteri.
Come utilizzo i cataloghi dei produttori con pCon.login?
I cataloghi dei produttori sono richiesti direttamente tramite pCon.login. Fai clic su Cataloghi dei produttori nel menu a sinistra. Non appena il produttore ha confermato la richiesta, il catalogo può essere utilizzato direttamente per l'applicazione pCon. Queste includono:
- pCon.update
- pCon.box
- pCon.facts
- pCon.basket Online
Per gli utenti di pCon.login che non si sono ancora registrati a pCon.update, è richiesta una registrazione unica e gratuita per la comunità pCon. Puoi farlo direttamente tramite pCon.login. Per saperne di più fai clic qui.
Chi ha accesso a quali cataloghi?
La selezione dei cataloghi si applica per impostazione predefinita a tutti gli utenti dell'organizzazione. Per organizzazioni complesse, consigliamo di creare canali. Questi controllano l'accesso ai cataloghi.
Chi può richiedere l'accesso a un catalogo di un produttore?
Ogni amministratore di organizzazione può richiedere l'accesso.
Licenze
Cosa sono le licenze in pCon.login?
Le app mobili e i servizi web pCon sono concessi in licenza tramite pCon.login. Tutte le licenze sono disponibili per l'intera organizzazione dopo l'acquisto. Le licenze possono essere utilizzate da tutti i membri dell'organizzazione senza impostazioni aggiuntive. Se non è necessario che tutti gli utenti possano utilizzare queste licenze, esse possono anche essere assegnate a gruppi di utenti distinti.
Dove posso ottenere informazioni sulle mie licenze?
Il menu Licenze mostra tutte le informazioni relative alle licenze disponibili, incluso il tipo di licenza, la data di scadenza e il numero di possibili sessioni parallele.
Cosa succede se più utenti della mia organizzazione desiderano lavorare con le app e i servizi pCon di quante siano le licenze disponibili?
Il numero di sessioni per licenza è limitato. Se i membri dell'organizzazione tentano di utilizzare più sessioni di quelle disponibili, verrà visualizzato un messaggio di errore. Puoi vedere una panoramica delle sessioni attive nel menu Licenze.
Quali passaggi sono necessari per consentire a un collega nuovo o aggiuntivo di utilizzare le licenze esistenti?
Le licenze possono essere assegnate a gruppi (apri la pagina Licenze su pCon.login e fai clic sul simbolo della matita nella riga della tabella delle licenze. Seleziona i gruppi sulla pagina che si apre e fai clic su Salva. Quando si invita un nuovo membro, si specificano anche i gruppi di utenti a cui apparterrà. Il membro utilizzerà automaticamente le licenze assegnate a questi gruppi di utenti. Senza l'assegnazione delle licenze a gruppi, tutte le licenze vengono assegnate automaticamente al gruppo Utenti standard. Gli utenti assegnati a questo gruppo (normalmente tutti i membri) possono quindi utilizzare tutte le licenze della propria organizzazione.
Posso usare le licenze su diversi dispositivi?
Se hai già effettuato l'accesso a un applicazione pCon da un determinato dispositivo e accedi simultaneamente da un altro dispositivo, utilizzerai due sessioni. Per evitare questo, si prega di accedere solo tramite un dispositivo alla volta.
pCon.login e pCon.update
Ho già un login per pCon.update. Posso usare lo stesso anche per pCon.login?
Puoi utilizzare automaticamente il tuo login pCon.update per pCon.login. Non è richiesta una registrazione aggiuntiva. Anche la tua selezione di cataloghi verrà trasferita da pCon.update a pCon.login.
Posso aggiungere i login esistenti dei dipendenti della mia organizzazione in pCon.update alla mia organizzazione in pCon.login?
Sì, un amministratore può invitare i dipendenti desiderati a unirsi all'organizzazione.
Tieni presente che inizialmente tutti i membri dell'organizzazione avranno accesso agli stessi cataloghi e alle stesse licenze. Creando gruppi e canali è possibile gestire l'accesso a cataloghi e applicazioni specifiche.
Mi sono registrato a pCon.login. Come posso accedere a pCon.update?
A seconda delle applicazioni con cui si desidera utilizzare pCon.update, ci sono differenze nel processo di configurazione. Fai clic qui per una panoramica.